Il lavoro più “Beauty” del mondo – I social, nuove vetrine del tuo centro estetico
I social, nuove vetrine del tuo centro estetico
Sei un’estetista e desideri renderti più visibile nella tua zona di lavoro?
Ti sarai accorta di certo che il mondo dell’estetica cambia velocemente…
I tuoi clienti oggi, si informano, leggono recensioni e informazioni su
prodotti e tecnologie utilizzate, prima di recarsi in un centro
estetico.
Per questo motivo oggi in questo senso è fondamentale essere presenti sul web e comunicare in maniera efficace trasmettere affidabilità e valore.
I social media sono le nuove vetrine del tuo salone estetico!
Ti basteranno alcuni consigli utili da mettere in pratica, per far
crescere subito il tuo business.
Come dimostrare il valore del tuo Salone
La prima domanda da porsi è: “cosa voglio comunicare ai miei clienti
attuali e futuri?”
Non è difficile complicato come credi!
Spesso il peggior nemico è il tempo. Per il tuo ulteriore aumento di
carriera quanto tempo hai da dedicare ad attività di pubblicità e
creazione di post sui social network?
Siamo sicuri che certe volte vorrai mollare tutto! È qui che ti sbagli,
non è necessario avere tanto tempo, bastano pochi minuti alla settimana
per fare davvero la differenza!
Il modo migliore di comunicare sui Social Network
Se hai un centro estetico e ti occupi di benessere e bellezza, non puoi
farti sfuggire l’opportunità di utilizzare i canali social più popolari: Facebook, Instagram e Tik Tok. Non devi necessariamente essere su ogni piattaforma, ma su quelle dove hai maggiore possibilità di trovare i tuoi clienti e potenziali.
Adesso che sai su quali piattaforme vuoi lavorare, devi sposare un metodo. Il metodo batte la motivazione ogni giorno dell’anno. Grazie al metodo riesci a mantenere la motivazione, se improvvisi o perdi disciplina nell’applicarlo, tornerai ad arenarti.
Ecco qualche consiglio per la tua comunicazione efficace:
• Comunica in maniera semplice e chiara raggiungere tutte le persone che
possano interessarsi alla tua attività.
• Pianifica la tua attività nei minuti liberi
• Sii costante nel tempo
• Comunica al meglio il valore del tuo centro estetico
• Mantieni sempre costante la qualità della tua comunicazione!
Se decidi di pubblicare tre contenuti a settimana, un buon compromesso per far ruotare i formati di contenuto può essere quello di fare 1 post con testo e foto / grafica, 1 video / reel, 1 carosello.
Se hai scelto Facebook e Instagram come piattaforme, potrai programmare la pubblicazione dei post per le settimane a venire, senza dover pubblicare manualmente ogni giorno, utilizzando Meta Business Suite. Questo tool è gratuito e lo mette a disposizione Facebook quando si ha una pagina business.
Se devi sponsorizzare un evento, una promozione, un trattamento o prodotto attraverso l’account pubblicitario di Facebook, non farlo una settimana o pochi giorni prima.
Se non sei ancora estetista ma desideri diventare una
professionista del settore, Beauty Élite Academy è l’Accademia di
Estetica che offre oltre agli attestati di qualifica e abilitazione
estetica riconosciuti dalla Regione Puglia + 10 attestati Expert!
Inoltre è prevista la frequenza di stage per agevolare inserimento nel
mondo del lavoro.
Ora non ti resta che dare uno sprint al tuo futuro!
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