Corso trucco sordi

“Sentirsi Beauty” – La bellezza contro la disparità

La promozione della parità di genere riparte dalla bellezza e dalla formazione professionale. Finalmente a Bari il primo evento formativo di Make Up in lingua italiana dei segni (LIS), dedicato a chi vive la disabilità e non vuole sentirsi differente. Il Progetto denominato “Sentirsi Beauty” è in particolare rivolto a persone sorde residenti nella città di Bari e Area metropolitana, appassionati della bellezza e curiose di imparare le tecniche e i segreti del Make Up.

Il progetto si è realizzato con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito dell’Avviso “Futura. La Puglia per la parità – 3^ edizione” e si è svolto presso l’Ente di formazione di Bari “Beauty Élite Academy” con lezioni teoriche e pratiche di Make Up. Il percorso formativo ha previsto lezioni di make up dedicate esclusivamente a persone sorde, ai quali è stata offerta gratuitamente un’opportunità di apprendimento e crescita professionale nel settore della bellezza.

Il progetto “Sentirsi Beauty”, in partenariato con l’Ente Nazionale per la Protezione e l’Assistenza dei Sordi (ENS) di Bari ha coinvolto persone sorde appassionate di Make Up, residenti nella Regione Puglia.

“Il progetto formativo – ha dichiarato la Direttrice della Beauty Élite Academy, Francesca Lavopa – è stato solo il primo di altri eventi dedicati a persone che amano la bellezza ma che non trovano sul territorio opportunità per sperimentare le proprie capacità manuali. La Regione Puglia ha dimostrato grande sensibilità selezionando iniziative come queste che contrastano le disparità”.

 

Corso trucco per sordi